Nasce a Padova il 1 Settembre del 1972 si trasferisce a Milano alla fine degli anni ‘80. Mentre frequenta la facoltà di…

Nasce a Padova il 1 Settembre del 1972 si trasferisce a Milano alla fine degli anni ‘80. Mentre frequenta la facoltà di Filosofia a Milano, inizia la sua esperienza professionale nel marketing. Nel 1996 approda a Merrill Lynch dove, nel 2000, diventa Marketing & Events Coordinator, seguendo nello specifico l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi per l’Italia della nota banca d’affari americana. Dopo la nascita del primo figlio, nel 2004 Giorgia Fantin Borghi lascia l’azienda e crea la sua agenzia di organizzazione eventi.

Nel 2008 nasce anche una divisione creata ad hoc e specializzata in eventi privati: feste eleganti, matrimoni e piccoli ricevimenti.

Grazie alla professionalità, al know how specifico e ad uno stile inconfondibile, l’agenzia diventa, in breve tempo, un riferimento per aziende nazionali ed internazionali appartenenti ai settori dell’alta finanza, del lusso e dell’executive automotive.

Corsi di galateo, bon ton e business etiquette hanno arricchito il suo percorso formativo anche attraverso l’esplorazione delle culture straniere come quella anglosassone, quella francese e quella americana. Dal 2014 viene annoverata tra i soci ANCEP Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici.

Giorgia Fantin Borghi è anche autrice del libro “Matrimonio da sogno”: si tratta di un manualetto davvero indispensabile per ogni sposa che, alle prese con i cambiamenti di costumi e abitudini del nostro tempo, voglia gestire con garbo e moderno bon ton le sue nozze da sogno. Cento preziosissimi consigli per annullare con leggerezza anche i sortilegi più improbabili e avviarsi all’altare con un sorriso da vera regina.

Suo è anche “Donne con un diavolo per capello” un libro esilarante e disincantato, ricco di divertenti suggerimenti per le donne moderne su come sopravvivere alle crisi di nervi di ogni giorno mantenendo messa in piega e bon ton.

Giorgia Fantin Borghi ha partecipato inoltre a numerose trasmissioni televisive quali: “Tutti Pazzi per Le Nozze” su la 5, Format sul matrimonio in onda sulla rete Mediaset a partire da Dicembre 2014; detto Fatto RAI 2 – Rubrica di Wedding & Bon Ton – Edizione 2012-2013, programma di Day Time pomeridiano condotto da Caterina Balivo; easy Baby canale SKY 137 – “SOS Bon Ton” 2013, format in pillole con tanti consigli per destreggiarsi nella vita di ogni giorno con un pizzico di buone maniere in più; weddingTV canale SKY 426 e DT canale 880 – “Un tocco di bon ton” 2011-2012, format veloce e divertente incentrato sul galateo del matrimonio; play.me canale 68 del DT, striscia di buone maniere dedicate ai giovani.

Giorgia Fantin Borghi è spesso ospite in diverse trasmissioni televisive su canali quali: RAI 2, CLASS Life, La3, Lombardia Channel, Easy Baby, La7 Gold, CLASS cnbc e molte altre.

Di lei hanno scritto: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, Il Giorno, Style, Il Mattino, Il Resto del Carlino, La Sicilia, IO Donna, Vivessere, Gentleman, Stop, Capital, Starbene, D di Repubblica, “A”, Donna Moderna, Myself e molti altri.