Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” , tesi di laurea “Provvedimenti cautelari in…

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” , tesi di laurea “Provvedimenti cautelari in materia di società”, relatore Prof. F. Vassalli . Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed iscritto nell’Ordine Professionale della provincia di Viterbo al n.178 nonchè nell’albo dei Revisori Ufficiali dei Conti al n.103979 in seguito a pubblicazione del nominativo nella G.U. n° 100 del 17/12/99. Dall’ AA 2012/13 libero docente di materie economico/giuridiche presso l’Universita’ di Viterbo. A
bilitazioni conseguite nei concorsi per titoli ed esami banditi dagli Enti Locali del comprensorio di Civita Castellana: abilitato in un concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di Corchiano VT per la copertura di un posto di istruttore contabile VII Q.F.; abilitato in un concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di Valleranno VT per la copertura di un posto di istruttore direttivo VII Q. F. area contabile; abilitato in un concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di Civita Castellana VT per la copertura di un posto di istruttore direttivo VII Q. F. servizio patrimonio; abilitato in un concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di Civita Castellana VT per la copertura di un posto di istruttore direttivo VII Q. F. servizio gestione risorse umane. Dallo anno accademico 2007/08 acquisizione dello status di Cultore di Economia delle Aziende Pubbliche presso la Facoltà di Scienze Politiche di Viterbo. Dallo anno accademico 2008/09 acquisizione dello status di Cultore di Economia delle Aziende Pubbliche presso la Facoltà di Economia Aziendale di Viterbo. Dallo anno 1998 curatore fallimentare e perito presso il Tribunale di Viterbo. Dal 1998 difensore tributario presso la Commissione Tributaria Centrale di Roma e presso la Commissione Tributaria Provinciale di Viterbo.

Ex membro della Commissione Studi EELL ed ex presidente della Commissione Studi ENC dello ODCEC di Viterbo. Per l’anno accademico 2012/13 docente incaricato di Economia delle Aziende Pubbliche presso la Facolta’ di Scienze Politiche di Viterbo e docente incaricato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso il corso di laurea in Scienza della organizzazione della Universita’ di Viterbo. Per l’anno accademico 2013/14 docente incaricato di Metodi Quantitativi per il Controllo della Qualita’ ed Economia e Gestione delle Imprese presso il dipartimento DISTU delle Universita’ di Viterbo.